Dopo 3 anni, venerdì 22 luglio 2022 ritorna Woodstock all’interno della dimora storica del Borgo di Tragliata, che celebra quest’anno la decima edizione. L’evento vedrà come di consueto protagonista la musica, insieme a mercatini, artisti del territorio, associazioni solidali e per l’ambiente, prodotti bio, street food e soprattutto tanta voglia di incontrarsi di nuovo. Vario il programma musicale che ospiterà un variegato mix di black music, rock, blues, soul e funky, che difficilmente permetterà al pubblico di rimanere seduto.

All’ingresso del Borgo un aperitivo folk rock per entrare nel clima con il Dylan Garage Trio: esattamente 60 anni fa l’esordio discografico, oggi ancora in tour fino al 2024.

Alle ore 20.00 sarà la volta di Nixo & The Swampers, un super gruppo con un’esperienza internazionale per una miscela di black music, r&b e funky. Brevemente i protagonisti: Nixo, cantante italiano trapiantato a Londra dopo un passaggio a X-Factor nel 2012 e Luca Tozzi ha vissuto a New York per 15 anni e ha suonato la chitarra con numerosi artisti internazionali. A loro si aggiunge Emiliano Pari, abituale tastierista di Tony Momrelle degli Incognito, che insieme al basso di Danilo Bigioni e alla batteria di Stefano Corrias torna sul palco che li ha già visti protagonisti nel 2017 come Boogaloo Brothers insieme a Frances Alina Ascione.

Alle 21.00 salirà sul palco Mark Hanna Band. Americano di Buffalo, New York, a Roma dal 1990, ha collaborato con artisti del calibro di Mick Taylor, Paul Young, Alex Britti e molti altri. Cantante, chitarrista, compositore, polistrumentista, con la Mark Hanna Band ha infiammato per anni il palco di Webnotte, la trasmissione di Castaldo e Assante di La Repubblica, ma continuerete a incontrarlo nei locali di tutta Italia a celebrare il rito del rock e del blues.

Infine, alle 22.00 sarà il turno dei Ridillo, leggendaria band di funk e soul italiano formatasi nel 1991 tra Mantova e Reggio Emilia. Una vera e propria carica di energia positiva con più di 30 anni di carriera, una decina di album all’attivo, alcuni successi di vero culto come “Figli di una buona stella” e “Mangio Amore”, ma anche cover di classici di black music tradotti in italiano. Nel 1997 hanno aperto i concerti degli Earth Wind & Fire, hanno accompagnato Gianni Morandi in tournée, hanno collaborato con Eumir Deodato, Sam Paglia e Montefiori Cocktail.

Ingresso gratuito. Appuntamento a partire dalle 18.00 al Borgo di Tragliata, in via del Casale di Tragliata (Testa di Lepre). Tel. 06-6687396 – 388-7396924 (WA) – info@tragliata.it.