Si è svolto ieri il primo incontro tra l’Amministrazione comunale e gli operatori assegnatari dei posteggi del futuro mercato del pesce di Fiumicino. Presenti l’assessore alle Attività Produttive Anna Maria Anselmi e il presidente della Commissione Attività Produttive Simone Mangione.
“Ieri –spiega l’assessore Anselmi – è stato fatto un altro passo avanti nell’iter di realizzazione del mercato del pesce perché è stato il momento della presentazione, agli aggiudicatari dei posteggi, del progetto vincitore del bando nazionale. Era molto importante questo confronto, che è stato aperto e sincero, e che ha visto confrontarsi le idee degli operatori su quelle che potrebbero essere alcune variazioni al progetto originario. Alla fine della riunione tutti si sono dichiarati disponibili a lavorare per ottimizzare le postazioni del futuro mercato, speranzosi che questo possa essere un’occasione di rilancio per l’economia ittica del nostro comune. Da parte del mio assessorato c’è disponibilità a ricevere gli operatori che dovessero avere necessità di supporto per trovare la giusta via ad un finanziamento della loro attività, anche cogliendo le opportunità che arriveranno dai futuri bandi regionali”. 
“Agli operatori –aggiunge il presidente della Commissione Attività Produttive, Simone Mangione – è stato presentato sia il progetto vincitore che l’architetto progettista, al quale gli stessi operatori hanno esposto le proprie necessità operative. Dall’incontro sono emerse nuove idee e possibili sviluppi, nonché miglioramenti che la mia Commissione si farà carico di esaudire. Al primo posto abbiamo messo, e metteremo sempre, il bene del commercio e degli operatori. Speriamo che alla fine il progetto realizzato rappresenti un ulteriore stimolo di rilancio sia per la pesca che per il nostro turismo”.