Fabiola Velli, candidata a sindaco per la seconda volta, dopo il 2013 con il Movimento 5 Stelle, non siederà in Consiglio comunale. Termina così dopo cinque anni la sua esperienza nell’aula consiliare di via Portuense. Per “preparare al meglio i prossimi amministratori” del Movimento di Fiumicino, anche se la Velli dichiara che non abbandonerà il territorio dove continuerà a “impegnarsi sui temi principali” è chiaramente un passaggio di consegne verso i nuovi rappresentanti, Ezio Pietrosanti, prima di tutto e poi il secondo consigliere che al momento non è chiaro se sarà Maria Teresa Cossu o altri.

Ecco il comunicato affidato alla pagina FB:

“Il M5Stelle ha fra i suoi valori fondamentali la partecipazione attiva dei cittadini alle istituzioni. Al momento della presentazione della mia candidatura a sindaco, ho pertanto deciso in accordo con il gruppo attivisti del Movimento 5 Stelle Fiumicino, di rinunciare, nell’eventualità, al mandato di consigliere comunale per la prossima consiliatura, allo scopo di dare la possibilità di fare questa esperienza nelle istituzioni al maggior numero possibile di cittadini attivi. Intendiamo in questo modo preparare al meglio quelli che si propongono per essere i prossimi amministratori del nostro Comune.
Resta comunque fermo il mio impegno sul territorio in particolare in merito all’aeroporto in tutti i suoi aspetti, all’erosione costiera, al destino dell’impianto di compostaggio AMA di Maccarese, al progetto del nuovo porto commerciale ed al dissesto idrogeologico del territorio, che sono questioni fondamentali su cui si giocherà il futuro di Fiumicino. Adesso avremo 2 consiglieri comunali, che sosterrò in ogni modo mettendo a loro disposizione la mia esperienza e ai quali faccio un grande in bocca a lupo. Il Movimento 5 Stelle è un modo di vivere e di pensare , una battaglia per il bene comune che una volta iniziata continua ogni giorno, sia dentro alle istituzioni che come attivista nella vita di tutti i giorni. Ringrazio di cuore ognuna delle persone che hanno votato M5Stelle e che in questi 5 anni mi hanno supportato, aiutato, scritto per un consiglio, una domanda o semplicemente un incoraggiamento. Quello che mi ha dato la forza di andare avanti anche nei momenti più duri sono stati i vostri sorrisi, le vostre strette di mano, la vostra fiducia. Grazie per essere stati al mio fianco, è stato un onore essere la vostra portavoce al Comune e continuerò a difendere gli interessi della nostra comunità in ogni modo anche in futuro”.