La Pro Loco di Fiumicino informa che nei giorni di domenica e lunedì prossimi, rispettivamente Pasqua e Pasquetta, il sito archeologico del Porto di Claudio e Traiano sarà aperto al pubblico dalle ore 9.30 alle 18.00.
Sarà un’occasione in più, in giornate tradizionalmente destinate alle gite e alle scampagnate, per conoscere il territorio in un contesto paesaggistico di particolare suggestione e a poca distanza da casa.

Naturalmente va sottolineato che si tratta di un parco archeologico e come tale se ne può fruire. Si potrà accedere gratuitamente esclusivamente a piedi, solo le biciclette possono essere introdotte a parcheggiate all’ingresso.
È consentito il pranzo al sacco ma non è possibile accendere fuochi di qualsiasi genere, ne montare strutture ancorché provvisorie. Niente barbeque, tende, tavoli, sedie e ombrelloni quindi, ma la possibilità di visitare l’antico porto di Roma imperiale e di passarvi una giornata immersi nel verde.

L’ingresso è sulla Via Portuense, sotto il viadotto di Via dell’Aeroporto, circa due Km fuori dal centro di Fiumicino. Il percorso di visita non presenta particolari difficoltà e possono accedervi anche persone non deambulanti purché accompagnate.

Info: Pro Loco di Fiumicino – Piazza G.B. Grassi, 12 – Tel. 06-65047520 Mob. 329 3682161 – info@prolocofiumicino.it