Fiumicino teatro di diversi giorni di ripresa di uno degli action movie più  quotati del 2017. Lo scorso novembre, infatti, il porto canale è stato lo sfondo di diverse scene del film “American Assassins”, prodotto da CBS Films, diretto dal regista americano Michael Cuesta, con gli attori Dylan O’Brien, Michael Keaton, Sanaalathan e Tylor Kitsch. In uscita nelle sale cinematografiche statunitensi per il prossimo settembre e a seguire anche in quelle italiane.
La pellicola, di chiara impostazione “action” ha previsto l’allestimento di un importante set nei pressi del lungo Tevere nei pressi di piazzale Mediterraneo dove un’imbarcazione, del noto cantiere navale italiano Itama, ha fatto da contenitore ad alcune scene di combattimento tra i due antagonisti del film impegnati in mirabolanti acrobazie. Tutte le operazioni sono state ovviamente protette in mare dagli uomini della Guardia Costiera che hanno vigilato sulla sicurezza e sul rispetto delle norme.
Speriamo di poter presto assistere alla proiezione del film per riconoscere il nostro territorio in questa inconsueta veste. Per i più curiosi e impazienti: https://goo.gl/Yr3O86

di Andrea Abbate