Si è svolta lo scorso 13 dicembre la “giornata della salute e del benessere“ organizzata dall’Associazione Insieme con disabili Onlus (presidente Mauro Stasio), dal  Gruppo Fratres di volontariato, donatori di sangue (presidente Mario Carlo Budelli) e dall’associazione Arca, chiesa apostolica di Fiumicino (pastore sig. Basile).

L’evento di solidarietà è iniziato alle 8 con le donazioni di sangue e proseguito alle 10 con le consulenze gratuite con psicologo, cardiologo, ottico e programma udito Ostia.

Durante la giornata ci sono stati bellissimi stand dove con un contributo di solidarietà era possibile acquistare dei gadget simpaticissimi e artigianali per fare piccoli regali di Natale.

Nel pomeriggio si è svolto l’interessante e utile corso gratuito di disostruzione pediatrica e primo soccorso e successivamente c’è stato un momento spirituale con canti cristiani gospel e un breve messaggio tratto dalla Bibbia con il pastore Basile.

“La giornata è stata proprio molto sentita dal punto di vista di incontro con le varie associazioni del territorio – dicono gli organizzatori –  Ci siamo uniti nella condivisione delle nostre realtà, anche se diverse tra di loro. Ci accomuna il senso del sociale e l’aiuto per il più debole. Per l’occasione abbiamo invitato “L’arcobaleno di Ale” di Fiumicino rappresentato da Immacolata  Mugnano, “I mille colori dell’albero della vita”, rappresentato dal Gianni Puglia; “I bambini del Madagascar e noi”  rappresentato da  Aldo D’Ambrosi. Nel pomeriggio c’è stato un intervento molto interessante da parte delle varie associazioni e l’evento ha avuto il suo massimo con le proiezioni filmate  dove veniva spiegata , in modo anche coinvolgente e commovente, la missione di ogni associazione”.