“La situazione delle scuole sul territorio di Fiumicino è allarmante. Degrado ovunque, sporcizia, mancata manutenzione, pericoli. Come quello clamoroso di un nido di vespe alla elementare Rodano, segnalato da giorni eppure in qualche modo ignorato, o comunque non risolto. Ben visibile al secondo piano c’è il nido, un pericolo per i bambini, che rappresenta però solo la punta dell’iceberg di un’incuria imperante. Vogliamo parlare dei giardini, se così possiamo chiamarli, della scuola media Segré? Impraticabili, piene di erbacce, con buche nel selciato.
La scuola elementare di Aranova? A due settimane dall’inizia della scuole c’è un tappeto di erbacce, ricettacolo di rifiuti.
Alla scuola media, sempre ad Aranova, ci sono cornicioni pericolanti da due anni, transennati ma mai riparati. Come se la soluzione del problema fosse tirare un nastro bianco e rosso.
Mi chiedo? Ma questa è l’attenzione che si dà a un settore importante dome quello scolastico? Questa è la programmazione tanto sbandierata dall’Amministrazione?
Sarà mia cura portare tutti questi temi, come Consigliere, nella prima Commissione utile, ora che finalmente inizieranno a lavorare”.

Roberto Severini
Capogruppo Crescere Insieme