Come ogni estate, l’Amministrazione approfitta della pausa scolastica per effettuare lavori all’interno delle scuole del territorio, dalla semplice manutenzione alla realizzazione di nuove aule.
“Sono molti gli interventi in programma – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia –. Nella scuola media Porto Romano di via Bignami si sta completando la realizzazione di una nuova aula: si tratta di 50mq ristrutturati completamente, inclusi tutti gli impianti.
L’ex alloggio del custode di via Coni Zugna – prosegue Caroccia – è in via di restauro e diventerà uno spazio per organizzare corsi di formazione rivolti all’esterno, incluso l’uso di stampanti 3D.
Si stanno facendo lavori di manutenzione per i servizi igienici e gli avvolgibili alla Scuola Grassi a Fiumicino e altri interventi simili sono previsti per le scuole di via Copenaghen e via Varsavia a Parco Leonardo.
Sempre alla Scuola Grassi di via del Serbatoio – conclude – sarà installato un impianto anti piccioni sulla scala antincendio. Verranno posizionati 300 mq di ponteggio per l’installazione di una rete con maglie di 4×4 cm. Un intervento che si è dimostrato efficace già altrove”.