Da Fabiola Velli, portavoce m5s Fiumicino, riceviamo e pubblichiamo. “La Città Metropolitana di Roma Capitale, ha aperto un bando pubblico per la nomina di un proprio rappresentante nella Commissione della Riserva Naturale Statale “Litorale Romano”.
Riteniamo indispensabile avanzare la candidatura di un rappresentante di Fiumicino, del nostro Comune, dove le criticità sono tante e la Riserva del Litorale che si estende su parte importante del nostro territorio , è costantemente minacciata dalla speculazione edilizia e dai nuovi progetti di cementificazione.
Marce e manifestazioni possono svolgere un piccolo ruolo nell’attirare l’attenzione dei media sul problema, ma la possibilità di mettere un nostro rappresentante nella Commissione della Riserva del Litorale Romano è una OCCASIONE IMPERDIBILE, che non può passare sotto tono con la semplice pubblicazione dell’Avviso Pubblico sull’Albo Pretorio del Sito del Comune di Fiumicino.
La persona da candidare dovrebbe essere una persona nata sul territorio che lo conosca bene e che abbia una esperienza pluriennale quale operatore nel settore della tutela ambientale, perciò domani alla Commissione Ambiente porterò questa stessa richiesta che inoltro oggi alla Segreteria di Presidenza del Consiglio via mail, e chiederò che in Commissione venga definito il nome del candidato di Fiumicino da fare appoggiare da tutti i Consiglieri Comunali e dal Sindaco nell’interesse del nostro territorio e della comunità cittadina”.