Tra sabato e domenica la Polizia Locale ha eseguito 170 controlli sulle strade con 12 pattuglie in strada. “Le contravvenzioni prese sono in tutto 6 – spiega il sindaco Montino – Naturalmente, questi sono solo i nostri numeri, a cui vanno aggiunti quelli dei Carabinieri, della Polizia di Stato, del reparto mobile della Questura, della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto”.

“Posso dire che le persone sono state prudenti ed hanno risposto ai nostri appelli – prosegue il sindaco -: oggi la circolazione in città era veramente ridottissima e i controlli sono stati a tappeto, grazie alla collaborazione tra tutte le forze in campo e al drone della nostra Protezione civile”.

“Anche oggi, giorno di Pasquetta, proseguiremo con lo stesso schema – sottolinea Montino – e con verifiche rigorosissime. I numeri sono incoraggianti, ma proprio per questo dobbiamo essere molto rigidi perché se pensiamo ora che tutto sia finito, rischiamo un nuovo picco che sarebbe molto, molto peggiore di quello che abbiamo già vissuto. Non è finita: dobbiamo continuare a resistere!”.