Parcheggio facile, comodo e a portata di mano? Nelle città è solo un miraggio. Inutile dire che chi vive o lavora in contesti cittadini sa bene di cosa stiamo parlando, destreggiandosi ogni giorno con la ricerca del posto auto, tra inutili consumi, perdite di tempo, caos e nervi tesi, come una corda di violino, che sono pronti a spezzarsi.

Un vero incubo che si ripete spesso, anche troppo, e che si esaspera in alcune città come Roma, storicamente ostica per muoversi in auto con un’alta difficoltà di parcheggio. Proprio per questo motivo la maggior parte dei lavoratori nella Capitale, e non solo, va alla ricerca della macchina più piccola e facile da parcheggiare.

Nonostante le case produttrici cerchino di venire incontro alle esigenze degli automobilisti, il risultato non è dei migliori. È vero che gli assistenti di guida facilitano il lavoro grazie a telecamere e sensori, ma nella maggior parte dei casi non è la manovra in sé per sé il problema, quanto lo spazio che manca. Come difendersi allora dall’incubo dei parcheggi introvabili e da chi, in modo improprio, occupa lo spazio più del dovuto? Con una macchina da città, piccola, maneggevole e dunque facile da parcheggiare, soprattutto a Roma.

La soluzione è scegliere una che non superi i 3 metri di lunghezza, con raggio di sterzata corto senza disdegnare anche la telecamera posteriore ed i sensori di parcheggio che facilitano il tutto. È questo l’unico metodo per dimezzare il nervosismo e anche le perdite di tempo. Come fare? Con l’acquisto di una citycar oppure scegliendo il servizio di noleggio a lungo termine su Roma. Questa seconda opzione, rivolgendosi a Rent4You, permette di muoversi in città in modo strategico e flessibile, con comodità e convenienza, ammortizzando anche le spese mensili con il privilegio di guidare un’auto sempre in perfette condizioni.

Le auto da città proposte dall’agenzia tricolore sinonimo di sicurezza e storicità nel settore, sono tantissime grazie ad un parco macchine ampio ed un’esperienza nel settore ultra ventennale. Scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze di parcheggio della città e non solo, è facilissimo potendo conciliare anche la volontà di una mobilità sostenibile attraverso le auto elettriche.  

Da Rent4You sono tante le marche disponibili, come Fiat, BMW, Peugeot, Citroen ed un’offerta che si può personalizzare in base alle singole esigenze, scegliendo il chilometraggio, l’allestimento, il colore e la durata del contratto.