Smaltimento calcinacci a Roma Frosinone e Latina, qualità e professionalità

La Servizi Edili Roma si occupa da anni anche di smaltimento calcinacci Roma Latina Frosinone smaltimento rifiuti edili e raccolta inerti. Il servizio si rivolge non solo ai privati, ma anche alle piccole e medie aziende, ai Comuni, ai Consorzi e agli Enti Pubblici. Professionalità, sicurezza, rispetto per l’ambiente, oltre che per le norme vigenti, sono i punti di forza che da sempre contraddistinguono l’intero ciclo del servizio smaltimento dei rifiuti portato a termine dalla Servizi Edili Roma.

Smaltimento calcinacci Roma Latina Frosinone

Quando si eseguono lavori di ristrutturazioni edili è inevitabile produrre una quantità più o meno significativa di calcinacci e scarti che devono essere smaltiti seguendo un preciso iter, adattando tutte le misure e le attrezzature del caso. I calcinacci infatti non possono essere trattati come fossero normali rifiuti urbani. Questo vuol dire che non si possono raccogliere per condurli in discarica e tantomeno vanno abbandonati in un cassonetto. Il trattamento dei calcinacci prevede una procedura rigorosa e per questo è molto importante evitare il fai da te, per affidarsi invece ad una ditta altamente specializzata nel settore, come Servizi Edili Roma che offre un servizio raccolta inerti e smaltimento rifiuti edili ad ampio raggio.

Smaltimento rifiuti edili e raccolta inerti: come funziona?

La normativa di riferimento prevede che l’onere di smaltimento spetta a chi ha prodotto i rifiuti. Pertanto, quando un privato esegue lavori di ristrutturazione in completa autonomia dovrà preoccuparsi anche al corretto smaltimento dei calcinacci, attenendosi alla procedura in vigore. Allo stesso modo le ristrutturazioni eseguite dalle ditte obbligano queste ultime a provvedere allo smaltimento dei calcinacci.

La procedura da adottare varia in base al volume dei rifiuti che occorre smaltire e a questo riguardo la Servizi Edili Roma si occuperà di conferire il materiale raccolto presso gli appositi impianti di trasformazione. Occorre infatti ricordare che gli scarti edilizi sono fortemente inquinanti e non possono finire all’interno delle medesime discariche in cui confluiscono i rifiuti urbani.

I calcinacci sono composti in realtà da differenti materiali, quali ad esempio metallo, legno, laterizi etc che richiedono particolari tecniche di smaltimento al fine di limitare l’impatto ambientale. Per tale ragione, in molti casi, si rivela fondamentale procedere alla selezione dei materiali durante la fase della lavorazione, proprio per ridurre l’impatto inquinante. Le norme in materia ambientale infatti sono molto rigorose e per evitare spiacevoli conseguenze sanzionatorie la migliore soluzione è quella di richiedere l’intervento di ditte qualificate come la Servizi Edili Roma.

Smaltimento calcinacci Roma Latina Frosinone

I clienti che si rivolgono alla ditta Servizi Edili Roma potranno contare su un servizio completo e risolutivo che si abbraccia tutte le fasi del ciclo di smaltimento dei rifiuti. In genere lo smaltimento comprende la prima fase del deposito temporaneo dei rifiuti, che avviene presso aree delimitate oppure in cassoni mobili. Successivamente si passa a considerare tutti gli aspetti burocratici connessi e all’identificazione dei rifiuti che devono essere smaltiti. Alla fine si procede con il trasporto dei materiali presso il centro di raccolta e smaltimento autorizzato.

I materiali di recupero, i calcinacci e le macerie che si producono in seguito alla ristrutturazione, oggi possono avere anche una nuova vita, quindi diventare oggetto di riciclo, recupero e riutilizzo con evidenti vantaggi per l’ambiente. Ecco, dunque, un’altra buona ragione per rivolgersi alla Servizi Edili Roma che da quattro generazioni investe ogni giorno in nuove tecnologie per assicurare un servizio di smaltimento rifiuti altamente professionale e a difesa dell’ambiente.

Il servizio, più nello specifico, comprende il ritiro, il trasporto e lo smaltimento di macerie e rifiuti edili di qualsiasi genere, come per esempio i materiali isolanti, la terra da scavo, la plastica, le guaine bituminose, residui di asfalto, legno e naturalmente i calcinacci.

Ditta specializzata nello smaltimento calcinacci Roma Latina Frosinone

Servizi Edili Roma è oramai diventata un punto di riferimento per tutti coloro che devono eseguire movimentazioni di terra e scavi, trasporti di materiali inerti, demolizioni con trasporto e smaltimento di macerie e rifiuti. Bisogna considerare che il costo dei servizi di smaltimento non ha una tariffa fissa e non può essere stabilito a priori. Tutto dipende dalla situazione specifica e soprattutto dalla mole del materiale da trattare. In ogni caso il prezzo viene stabilito a metro cubo.

Contattando la Servizi Edili  Roma si avrà la certezza di agire in maniera regolare, dunque di non subire pesanti sanzioni e di essere in possesso di tutta la regolare documentazione per lo smaltimento, così come previsto dalla normativa di settore.

Conoscere con precisione tutti i dettagli del servizio, compresi i costi per lo smaltimento e il trasporto, è molto semplice.

Basta infatti contattare La Servizi Edili di Roma e richiedere un preventivo senza impegno.