È stato acceso nel tardo pomeriggio di ieri il nuovo impianto di illuminazione di via Austis, ad Aranova. Dopo Le Vignole, Isola Sacra e Focene, quindi l’Amministrazione Comunale ha portato la luce in un’altra zona che, fino a questo momento, ne era sprovvista. Presenti il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia, l’assessore all’Ambiente Roberto Cini, i consiglieri Alessandra Vona e Giuseppe Pavinato.
“Non avendo la bacchetta magica – ha affermato il sindaco Montino – dobbiamo fare le cose un po’ alla volta e con le risorse a disposizione. L’importante però, quando si fanno i lavori, è dare continuità. Proprio per questo motivo è fondamentale prevedere degli stanziamenti, anno per anno, per riuscire a portare i servizi man mano nelle varie località. Su Aranova negli ultimi tempi è arrivato anche il centro anziani, tanto atteso dai residenti, e stiamo lavorando con l’urbanistica per la realizzazione di una grande piazza e di un centro civico”.
“Solo l’altra sera – ha spiegato l’assessore Caroccia – abbiamo acceso i lampioni a via Idra, via Manta e via Sestante, in zona Le Vignole. Per quanto riguarda Aranova, dopo via Austis lavoreremo sulle altre strade in base a un programma definito dall’Amministrazione”.
“Credo che l’accensione di questi lampioni – ha detto la consigliera Vona – sia davvero un momento importante per tutta la zona di Aranova. Si tratta di un intervento atteso da tantissimo tempo e che testimonia l’attenzione di questa Amministrazione verso la località. Finalmente dopo anni in questa località vengono fatti passi importanti e raggiunti i primi risultati. Grazie anche alle opere che sono in previsione non siamo più una zona abbandonata”.