Il grande teatro approda a Villa Guglielmi. Domani, mercoledì 29 luglio, l’appuntamento è alle 21 con “Il Vantone”, scritto da Pier Paolo Pasolini sulla base del Miles Gloriosus di Plauto. Uno spettacolo diretto da Federico Vigorito, che vedrà sul palco anche Ninetto Davoli e Edoardo Siravo.
Sabato 1° agosto, alla stessa ora, andrà invece in scena “Le Beatrici” di Stefano Benni, che ne cura anche la regia insieme al Collettivo Beatrici.
“Si tratta – afferma l’assessore alla Cultura Daniela Poggi – di due serate molto belle e di elevata qualità, che si vanno ad aggiungere ai tanti eventi che compongono il cartellone di Metropolitana Fiumicino Estate. Invito quindi tutti a venire a Villa Guglielmi che, come sempre, rappresenterà un meraviglioso scenario per ospitare eventi di questo tipo. Lo spettacolo di domani sera rappresenterà una splendida occasione per assistere a un adattamento pasoliniano di una delle commedie più note di Plauto ricordando la scomparsa di Pasolini avvenuta 40 anni fa”.
Il calendario completo della rassegna estiva è consultabile sul sito www.fiumicinoestate.it