Farmacie sociali in prima linea, distribuzione in tutto il Comune

Le Farmacie sociali di Fiumicino sono in rete con la Croce rossa per la consegna dei farmaci a casa. Un’iniziativa di grande importanza, in un momento critico per la comunità territoriale e per l’Italia intera.

Le categorie interessate sono soprattutto invadili e persone con ridotta mobilità fisica (anche anziani soli, dunque). Per poter usufruire del servizio di consegna farmaci a domicilio ci sono due numeri. Si può chiamare lo  06-65036138 per le zone di Isola Sacra, aeroporto, Le Vignole, Parco Leonardo, Focene;

invece lo 06-61705352 per le zone di Maccarese, Aranova, Passoscuro, Palidoro, Tragliata, Tragliatella, Testa di Lepre e Torrimpietra.

Come fare
Il medico deve prioritariamente inviare i codici della ricetta per email direttamente al cittadino, Il cittadino poi chiama, e sarà guidato da un farmacista nell’attivazione del servizio.

Per Farmacie sociali non è una novità. Da sempre è stato assicurato il servizio di farmataxi, che però le limitazioni della situazione attuale avevano reso impossibile, in quanto non è concesso, proprio per le restrizioni sanitarie dovute all’allarme coronavirus, entrare nelle abitazioni dei cittadini.

“Con l’occasione essendo le Farmacie sociali soggetti accreditati e certificati,  invitiamo a scaricare l’app WhereApp, che useremo in caso di notizie importanti da diffondere rapidamente”, spiegano i titolari.