“In riferimento a quanto dichiarato sulla Casa della salute di Palidoro in un servizio televisivo da parte del consigliere Severini, – dichiara il capogruppo del Pd in consiglio comunale Paola Magionesi – bisogna specificare che non è vero che il progetto di riconversione dell’edificio sia tramontato. Anzi, sono già stati acquisiti tutti i pareri necessari , la Regione ha stanziato un milione e mezzo di euro e adesso sta alla Asl indire il bando utile alla effettiva realizzazione del centro di cure.
Chiarisco che non si tratterà, come erroneamente detto nel servizio, di un pronto soccorso ospedaliero, bensì di una casa della salute appunto, ovvero un luogo di prima assistenza per codici bianchi e verdi. Saranno inoltre garantiti altri servizi di cure specialistiche.
Voglio tranquillizzare il consigliere Severini sulla realizzazione dell’opera. Presto, ovvero al termine degli obbligatori tempi burocratici e di effettiva realizzazione, i cittadini del nord del Comune potranno vederla con i propri occhi”.