Si è tenuta oggi, 7 agosto 2019, l’inaugurazione del progetto “Spiaggia libera tutti” a Casa Ronald di Palidoro. Si tratta della realizzazione di una spiaggia inclusiva in via della Torre di Palidoro, attrezzata di tutti gli ausili e i supporti necessari per far godere del mare anche ai ragazzi con disabilità.

Grazie a questa bella novità gli ospiti di Casa Ronald Palidoro e i piccoli pazienti in ricovero presso l’Ospedale adiacente potranno trascorrere a titolo completamente gratuito una giornata al mare con le proprie famiglie, lontani dai luoghi di cura e in uno spazio che vuole regalare momenti di gioia e divertimento, senza barriere architettoniche che impediscono l’ingresso alle spiagge e con gli ausili e i supporti necessari.

“Inaugurare un progetto per noi così importante in presenza del dott. Massimiliano Raponi, direttore sanitario dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, della dott.ssa Paola Magionesi, consigliere comunale di Fiumicino, delle famiglie ospiti della Casa e dei generosi sostenitori che hanno contribuito e creduto in questo progetto così speciale” dichiarano sulla pagina Facebook di Casa Ronald Palidoro.