Domenica 16 ottobre arriva “Autunnoinpista”. Tutto pronto a Fiumicino per la prima edizione della manifestazione sportiva dedicata alle diverse categorie giovanili dell’atletica e organizzata presso la pista dello stadio Vincenzo Cetorelli dall’Asd Atletica Villa Guglielmi. Attesi i migliori giovani del Lazio che si cimenteranno nelle diverse specialità.

La gara si svolge sotto l’egida della Fidal, con il patrocinio del Comune di Fiumicino.  Presenti le categorie Ragazzi e Ragazze che si sfideranno negli 60metri, nel salto in alto, nei 600 e nella 4×100. Cadette e Cadetti sono attesi, invece, alla prova degli 80 metri, del salto in alto e dei 600 metri in pista. Ogni atleta potrà partecipare al massimo a 2 gare. L’appuntamento per tutti, è fissato per le ore 14.30.

Le iscrizioni saranno aperte fino a mercoledì 12 ottobre e possono essere inviate online mail: segreteria@atleticaguglielmi.com

Presenti anche i piccoli e piccole dell’Asd Atletica Villa Guglielmi che si scateneranno, poco prima dell’avvio della 4×100, in una esibizione in pista, guidati dai tecnici.

Parteciperà all’iniziativa l’amministrazione comunale di Fiumicino che illustrerà nell’occasione il progetto per il futuro stadio Vincenzo Cetorelli.

“Pronti e carichi – commenta il presidente dell’Asd Atletica Villa Guglielmi, Ludovico Nerli Ballati –   per inaugurare le gare in pista una nuova ed esaltante stagione dell’atletica. Questo evento è motivo di grande orgoglio per tutti noi, soprattutto perché protagonisti assoluti della giornata sono i nostri ragazzi e ragazze, che stanno portando in alto il nome di Fiumicino in tutta Italia. Si tratta di una prima edizione che il gruppo di Fiumicino intende far diventare punto cardine delle attività anche per promuovere la scuola di atletica, unica del territorio, che quest’anno vedrà protagonisti oltre 150 ragazzi e ragazze a partire dai 6 anni di età. Aspettiamo genitori, parenti, amici e appassionati sugli spalti per fare il tifo a questi ragazzi che sono il futuro dello sport e di questo territorio”.

Fonte: Ufficio stampa Asd Atletica Villa Guglielmi