Erano circa le 15.30 di ieri quando una residente, che abita su viale di Focene all’altezza dell’Havana beach, ha notato strani movimenti all’interno del vicino cantiere edile.

In effetti all’interno del cantiere della struttura in costruzione non c’erano gli operai, ma i ladri di cantieri che per entrare hanno tagliato la rete. Erano quattro o cinque, due di loro si erano appostati sulla spiaggia a fare da palo.

Quando la residente ha chiesto loro cosa facessero lì, hanno risposto che avevano necessità di andare in bagno. Poi il tempo che la signora è andata a prendere il telefono, loro si sono dileguati a bordo di un furgone nero che la signora è riuscita a fotografare solamente da lontano.

Del fatto i proprietari del cantiere hanno già avvisato le forze dell’ordine e nelle prossime ore verrà formalizzata la denuncia.

È questo un episodio non nuovo. Sempre nello stesso cantiere tempo fa era stata rubata la benzina dai mezzi, più erano stati portai via attrezzi vari. Stessa cosa è avvenuta in altri cantieri edili del territorio comunale.

Però adesso è bene prestare attenzione, anche perché a far riflettere è che abbiano tentato il colpo con tutta tranquillità in pieno giorno. E se non fosse stato per la residente probabilmente il colpo sarebbe andato a buon fine.

Il furgone nero