Sonia, Tiziana, Serena ed Emanuela. Le quattro imbattibili moschettiere del cucito sono pronte a festeggiare il secondo anniversario del loro negozio in via Trincea delle Frasche 168/172. Con un evento, in programma il 21 giugno, all’insegna dell’inventiva e della serietà. L’Angolo delle idee inizia il suo percorso nel settembre del 2005, in pochi anni la trasformazione in “merceria creativa”. Si inizia a giocare con tessuti americani e panno in lana e i progetti diventano sempre più numerosi. Si comincia con le giornate evento nel negozio e poi il tutto sfocia nella partecipazione ad alcune delle più importanti fiere del settore in Italia. Ed è stata proprio la voglia di crescere a spingerle, due anni fa, a trasferirsi in un negozio più grande a adatto a soddisfare le loro esigenze e quelle delle tante affezionate clienti. Dopo la memorabile giornata che si è svolta lo scorso anno per il festeggiamento del primo compleanno, eccole quindi pronte per una nuova giornata indimenticabile, con tanti corsi e la partecipazione di “creative” importanti a livello nazionale. E non solo…

Patchwork con Maria Fumarola, dimostratrice delle “Torri Professione Hobby”, che ha seguito corsi nelle classi delle più famose quilters mondiali. Eseguiranno con lei un Runner con la tecnica del “double wedding ring” con l’utilizzo del supporto Quilt smart.

Dimostrazioni gratuite di trapunto a macchina con la pluripremiata Sonia Bardella, una persona piena di emozioni che manifesta tutte le sue capacità con ago e filo.

Emma Fassio, che ha portato in Italia la tecnica continentale utilizzando i ferri circolari, molto nota alle appassionate di “knitting” per la sua partecipazione ad una trasmissione televisiva, a molti eventi fieristici e per la pubblicazione di molti libri sull’argomento. Emma realizzerà un scialle esclusivo che potrà essere riprodotto sia in lana che in cotone.

Ci sarà Nerina Fubelli, famosa per l’utilizzo creativo che fa dell’uncinetto, utilizzando sia punti classici sia punti innovativi per realizzare qualcosa di nuovo e mai visto. Pioniera del “Free Form” a livello nazionale, aiuterà le partecipanti a realizzare una collana per ogni occasione.

Evelina Scifoni, la “Mirtillina” romana per eccellenza, paziente, disponibile e piena di suggerimenti. Con lei si potranno realizzare borse e accessori colorati personalizzati per qualunque esigenza Infine, Vincenza Spezzaferro, conosciuta in tutta Fiumicino, collabora con lo staff da diversi anni, con lei sarà possibile ideare collane tubolari adatte da sfoggiare d’estate durante una passeggiata sul lungomare.

Per tutte le informazioni, tel. 06.65.02.45.16.