Alessandro Greco, giovane promessa delle arti marziali, residente a Focene, ha conquistato il titolo nazionale nella categoria Prima Serie Senior durante i Campionati Italiani.

Greco, allenato dai maestri Enrico Rocchi e Mirko Consiglio, in un girone estremamente competitivo con sette avversari di alto livello ed esperienza, ha dimostrato grinta, tecnica e determinazione, arrivando fino alla finale. Il combattimento decisivo si è rivelato un concentrato di adrenalina e talento, dove Alessandro ha avuto la meglio, laureandosi campione italiano nei Campionati Assoluti di K-1.

“Siamo orgogliosi – dice l’Assessore allo Sport, Federica Poggio – del risultato raggiunto da Alessandro Greco. È la dimostrazione concreta di quanto impegno, passione e disciplina possano portare a traguardi importanti. La sua vittoria è motivo di grande soddisfazione per la nostra Città e rappresenta un esempio per tanti altri ragazzi che si avvicinano allo sport. Un ringraziamento va anche ai suoi allenatori, che hanno saputo guidarlo con competenza e dedizione”.