Un’opportunità di formazione per i giovani diplomati e per chi lavora nel settore agroalimentare e vuole ampliare le proprie competenze. È il corso biennale gratuito Agrimanager 2026-2028, promosso da ITS Agro, con sede a Roma presso l’Istituto Tecnico Agrario G. Garibaldi.
Il percorso prevede 1.800 ore di formazione, di cui 800 di stage in azienda, e punta a fornire competenze nei settori della qualità, della sicurezza alimentare, delle certificazioni e della gestione d’impresa.
Sono disponibili 25 posti. Per partecipare alla selezione è necessario possedere un diploma di scuola superiore oppure un diploma IeFP quadriennale accompagnato da un percorso IFTS.
Il corso è interamente gratuito e offre la possibilità di acquisire una preparazione pratica, anche grazie all’esperienza diretta in azienda, per entrare nel mondo del lavoro o sviluppare nuove opportunità professionali nel comparto agroalimentare.
Le iscrizioni sono state prorogate al 16 ottobre 2026.
Per consultare il programma completo, verificare i requisiti e conoscere le modalità di candidatura è possibile visitare il sito ufficiale di ITS Agro: https://www.itsagro.it/corso-agri-manager/
