“In merito alla situazione di emergenza che sta interessando il Medio Oriente, esprimiamo solidarietà a tutti gli italiani che si trovano a Doha e a Dubai e in particolar modo ai nostri concittadini di Fiumicino dai quali ci stanno giungendo segnalazioni di disagio e di difficoltà, legate agli spostamenti e ai collegamenti aerei”. È quanto dice il Sindaco di Fiumicino, Mario Baccini.
“Sto avviando un contatto con l’Unità di Crisi della Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – fa sapere il sindaco – per avere un quadro aggiornato della situazione e per garantire che ai residenti del nostro Comune venga assicurata ogni forma di assistenza necessaria.
Seguiamo il lavoro del Ministro Antonio Tajani, che ha confermato l’impegno costante della Farnesina, delle Ambasciate italiane e delle Autorità locali per facilitare il rientro dei connazionali rimasti bloccati nell’area.
Rinnoviamo l’invito della Farnesina a seguire esclusivamente le comunicazioni ufficiali della Farnesina e a registrarsi sull’App ‘Viaggiare Sicuri’ o sul portale ‘Dove Siamo nel Mondo’, per ricevere aggiornamenti e istruzioni operative.
Rimarrò in costante raccordo con le autorità nazionali competenti e confermo piena disponibilità istituzionale per ogni eventuale esigenza che possa essere d’aiuto ai nostri concittadini”.
Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino
