“In vista dell’imminente attivazione dell’unità di rete del Trasporto Pubblico Locale della Regione Lazio, siamo al lavoro per gestire questa fase di transizione in modo ordinato ed efficace”. È quanto dice Francesca De Pascali, Presidente Commissione Consiliare Trasporti.
“Come Presidente della Commissione Consiliare Trasporti – fa notare De Pascali – sto seguendo da vicino, passo dopo passo, questa evoluzione che rappresenta un momento importante per il futuro della mobilità sul nostro territorio.
Abbiamo già avviato un confronto serio e costruttivo con gli uffici competenti e i diversi livelli istituzionali con l’obiettivo di dare continuità al servizio, risposte concrete alle esigenze di cittadini e utenti e tutelare i lavoratori. Il passaggio alla nuova unità di rete dovrà essere affrontato con programmazione e trasparenza per evitare disagi e garantire un sistema più efficiente e coordinato.
La Commissione manterrà il proprio ruolo di monitoraggio e indirizzo, accompagnando l’Amministrazione affinché questa riorganizzazione impatti positivamente sulla vita quotidiana dei cittadini. Data l’importanza e l’impatto di questa trasformazione imposta dalla normativa, organizzeremo presto degli incontri con la cittadinanza: informare la comunità è il primo passo per governare il cambiamento con responsabilità”.
