“In seguito alla richiesta urgente avanzata dai Capigruppo di opposizione, si è svolta giovedì 11 dicembre in modalità congiunta la Commissione Lavori Pubblici e Scuole, con all’ordine del giorno la messa in sicurezza dell’edificio della Scuola G.B. Grassi di Via del Serbatoio”. È quanto dicono i Consiglieri di opposizione Barbara Bonanni (Sinistra Italiana – AVS), Paola Meloni e Giuseppe Miccoli (Lista Civica Ezio).

“La caduta di intonaco dal cornicione dell’edificio – sottolineano Bonanni, Meloni e Miccoli – ha reso necessario l’intervento immediato degli uffici, che hanno provveduto a interdire l’area del marciapiede interessata. A ciò si è aggiunta l’interdizione di un’altra via, concessa a un set cinematografico, con ulteriori disagi per la cittadinanza.

Ringraziamo i presidenti delle Commissioni per la sensibilità dimostrata e per aver accolto la nostra richiesta di convocazione urgente. Durante la seduta, i tecnici dell’area hanno riferito che i lavori di messa in sicurezza saranno programmati durante le vacanze natalizie, così da ridurre al minimo l’impatto sulle attività scolastiche. È inoltre prevista nei prossimi giorni un’interlocuzione tra gli uffici e i referenti scolastici, al fine di garantire ingressi e uscite in piena sicurezza per tutte le alunne e gli alunni.

Come consiglieri di opposizione continueremo a vigilare affinché gli interventi vengano realizzati nei tempi annunciati e con la massima attenzione alla tutela della comunità scolastica”.