“Primi tra i grandi Comuni del Lazio per la gestione dei rifiuti. Fiumicino conferma e potenzia il proprio ruolo di leadership nella sostenibilità ambientale, promosso a pieni voti ancora una volta all’Ecoforum 2025 da Legambiente”. È quanto dice Roberto Severini, presidente del Consiglio comunale.
“Un successo – sottolinea Severini – che premia gli sforzi e le strategie dell’attuale amministrazione e di tutti i cittadini senza i quali non sarebbe stato possibile raggiungere questo traguardo.
Una forte sinergia. Una comunione di intenti che ci porta ad attestarci al 78,9 per cento di raccolta differenziata. Un risultato straordinario, vista anche la complessità fisica delle nostre località, che vogliamo migliorare ulteriormente con nuovi importanti strumenti che possano fungere da deterrente per quei pochi che ancora oggi, attraverso l’abbandono indiscriminato di rifiuti, provano a infangare il lavoro della stragrande maggioranza.
Un ringraziamento va a tutta l’area ambiente, agli uffici, all’assessore Stefano Costa, al presidente della commissione ambiente Mario Balletta, a tutti i cittadini che insieme a noi vogliono che questo splendido territorio sia sempre più bello e vivibile”.
