“Un insieme di iniziative itineranti, organizzate grazie ai finanziamenti europei dal Biodistretto Etrusco Romano, di cui il Comune è socio, vedrà protagonista l’agricoltura nei prossimi mesi”. È quanto dice l’assessora alle Attività produttive Erica Antonelli.

“Un calendario ricco di eventi – fa notare l’assessora  Antonelli – che metterà al centro la conoscenza dell’agricoltura biologica, il tema della multifunzionalità, la sicurezza sul lavoro in agricoltura, la salubrità dei prodotti e tanto altro ancora. Insieme alle attività di informazione, sono previsti momenti di degustazione e conoscenza dei prodotti locali e visite alle aziende agricole. Gli appuntamenti si svolgeranno lungo tutto il periodo estivo fino a settembre”.

“Questi eventi – aggiunge il presidente del Biodistretto Etrusco Romano, Massimiliano Mattiuzzo – rientrano in una cornice di progetti europei e regionali più ampi di sostegno per attività di informazione e promozione, svolte da associazioni di produttori nel mercato interno; fanno inoltre riferimento al programma di sviluppo rurale del Lazio”. Gli eventi sono gratuiti e rivolti a tutti.

Ecco il calendario degli eventi ad oggi programmati:

  • Aprile: 30 – presso l’azienda agricola Caramadre
  • Maggio: 15 – presso il Borgo di Tragliata 21- presso l’azienda agricola Caramadre e Merz
  • Giugno: 11 – presso l’azienda agricola di Torre in Pietra 18- presso l’azienda agricola Merz
  • Luglio: 31 – presso il Borgo di Tragliata
  • Agosto: 5/6 – presso il Podere 676, in collaborazione con Aries Sistemi

Gli appuntamenti di settembre saranno comunicati successivamente. Ulteriori informazioni e riferimenti saranno disponibili sul sito e sulla pagina Facebook del Biodistretto Etrusco Romano.

Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino