“Ieri – dichiara il consigliere comunale Mauro Stasio – dopo diverse segnalazioni da parte dei cittadini, abbiamo portato in aula la proposta di ricollocamento degli stalli per disabili e degli scivoli, presso il parcheggio della farmacia comunale a via della Scafa”.

“Quei parcheggi – prosegue Stasio – sono sempre occupati da vetture non autorizzate, che sostano molto spesso, seppur per breve tempo, a causa della vicinanza del bancomat. Crediamo che spostarli di qualche metro, limiti questo fenomeno, purtroppo di inciviltà e che l’aspetto più importante sia la disponibilità piuttosto che la vicinanza alla farmacia”.

“Ma la cosa che ci perplime di più – conclude il consigliere – è la posizione della rampa che ora è in corrispondenza dell’ingresso del parcheggio, e risulta troppo pericoloso. Così come deliberato nel Consiglio di ieri, siamo in attesa della verifica di fattibilità tecnica”.

 “Questo intervento – dichiara il consigliere comunale Alessandro De Vincentis” – che, viste anche le segnalazioni, è stato considerato urgente, è solo l’inizio di un percorso che ci vedrà impegnati a verificare se in tutti i parcheggi vicino ai siti importanti, come appunto farmacie, scuole, ambulatori, poste, sedi amministrative ecc, siano non solo presenti gli stalli dedicati, ma che risultino posizionati in modo da favorirne un utilizzo il più agevole possibile, attraverso anche l’eliminazione di eventuali barriere architettoniche. Inoltre, prevediamo di istituire, presso gli stessi siti, sempre previa verifica di fattibilità, i parcheggi rosa”.

Fonte: “Ufficio stampa Comune di Fiumicino”