“Le abbondanti piogge della notte scorsa hanno causato diversi disagi in tutto il territorio del Comune”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

“Una famiglia di Isola Sacra – fa sapere il primo cittadino – è stata soccorsa intorno all’1 perché le infiltrazioni di acqua dal tetto dell’abitazione avevano allagato la casa in cui abitano tre adulti e due bambini, insieme a due cani. Il nucleo familiare, tempestivamente soccorso dalla Protezione Civile di Fiumicino e dai Vigili del Fuoco, è stato momentaneamente alloggiato in un B&B grazie alla collaborazione dei servizi sociali del Comune.

Altri allagamenti si sono registrati in tutta la città, ma senza destare particolare preoccupazione – e tutti rapidamente risolti dalle squadre della Protezione civile. In via Geminiano Montanari la pioggia battente ha fatto tracimare le fogne in alcune abitazioni il cui impianto fognario non è dotato di valvola di non ritorno. Rimangono le criticità che conosciamo e che, purtroppo, sono insite nella natura del nostro territorio che, ricordo, è area di bonifica. Mi riferisco soprattutto a Focene, dove si è allagato il viale principale, e a Maccarese.

Alto il livello di alcuni canali del Consorzio di Bonifica che sono sotto osservazione, ma al momento la situazione appare sotto controllo. Ringrazio le squadre della Protezione Civile, i Vigili del Fuoco e i servizi sociali per la tempestività degli interventi fatti nelle ultime ore”.

Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino