“La situazione che si viene a creare, soprattutto in giornate piovose come questa, al parcheggio davanti alla scuola “Colombo” di Focene è diventata insostenibile”. È quanto dice Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme.

“Questa mattina – sottolinea Severini –  i residenti mi hanno sollecitato a verificare di persona e la criticità è più grave del previsto: buche grandi come crateri che si riempiono di acqua e fango a causa dell’incessante pioggia, e che ricoprono quasi l’intera superficie dell’area.

Ora che la strada davanti all’ingresso principale della scuola è stata anche chiusa al traffico locale, per decisione del Sindaco, come fanno i bambini ad entrare in classe senza rischiare di inzupparsi?

I cittadini sono stanchi di questi disagi. Sono anni che quell’area deve essere acquisita dal Comune tramite una convenzione urbanistica, per cui a dicembre scorso ho addirittura presentato un ordine del giorno chiedendo la sua messa in sicurezza tramite un’asfaltatura o un altro tipo di sistemazione per renderla fruibile dalla cittadinanza.

Purtroppo, dicendo che questo avrebbe ‘accelerato i tempi’ previsti per questo passaggio, in Commissione mi hanno fatto ritirare l’odg dal bilancio. Arrivati a questo punto, chiediamo per l’ennesima volta che l’Amministrazione rispetti gli impegni presi e acceleri finalmente le procedure per sistemare e mettere a norma quell’area”.