Il fine settimana al Museo del Saxofono (via dei Molini, s.n.c.) si apre proprio con un evento che raffigura e delinea lo stereotipo per eccellenza dell’erotismo musicale.

Sabato 24 giugno è in programma il terzo evento della 4a edizione Rassegna Fai Bei Suoni con Saxappeal, un concerto-spettacolo che vede protagonista il padrone di casa, il direttore del Museo Attilio Berni, insieme ad un organico formato da Alessandro Crispolti al pianoforte, Christian Antinozzi al contrabbasso e Alfredo Romeo alla batteria.

Sax ed Eros, connubio indissolubile che diviene il tema di un avvincente concerto-racconto ricco di musiche sensuali ed accattivanti, aneddoti, curiosità, filmati e incredibili strumenti per narrare le avvincenti metamorfosi del più sexy degli strumenti musicali.

Lo strumento musicale più “endoscopico”, quello che, più di ogni altro entra nel corpo del musicista e ne amplifica, non solo le cavità organiche, ma soprattutto le passioni, gli umori… quelle emozioni da sempre soffiate nel più saxy degli strumenti musicali. Non solo ottone ma l’estensione dell’anima di chi lo suona!

A lui Attilio Berni, il più grande collezionista di saxofoni al mondo, ha voluto dedicare un tempio museale, unendo storia, scienza ed edutainment, aperto a tutti.

Un’iniziativa tesa a promuovere ed avvicinare giovani, appassionati e cittadini alla musica dal vivo ed alla settima arte celebrando una location unica al mondo e uno strumento senza eguali.

Orari:

  • Apericena: ore 20.30
  • Concerto: ore 21.30

Per tutti coloro che parteciperanno al solo concerto, l’ingresso sarà garantito dalle ore 21.10.

Costi:

  • Concerto: 17 euro
  • Apericena facoltativa: 15 euro (su prenotazione)  più 1 euro  diritti di prevendita

Prevendita on-line:  www.liveticket.it/museodelsaxofono

Info:

  • 06.61697862 – 347.5374953
  • info@museodelsaxofono.com
  • fb – www.facebook.com/museodelsaxofono