“Sulla ruota panoramica vanno fatte alcune precisazioni. L’iter è stato molto semplice. Siamo stati contattati da una società privata che ha chiesto la possibilità di installare questa attrazione turistica pagando i tributi comunali previsti. Il progetto c’è piaciuto, l’abbiamo sottoposto agli uffici comunali che hanno dato parere tecnico positivo e rilasciato tutte le autorizzazioni del caso.
Non si capisce quale debba essere il dibattito politico. Si tratta di un’opportunità totalmente a costo zero per l’amministrazione e le casse pubbliche, unica nel suo genere nel nostro territorio, che siamo sicuri richiamerà tantissimi turisti, darà un forte impulso alle aziende oltre a valorizzare la città. Siamo davvero orgogliosi che sia stata scelta la nostra amministrazione e non altre località che avevano dato la loro adesione.
Per quanto riguarda il costo del biglietto per il giro panoramico anche qui siamo nella normalità. Sarebbe come chiedere a un’amministrazione comunale di offrire cene gratuite a migliaia di persone ogni volta che si ospiti un evento gastronomico”.
Federica Poggio, assessore al turismo Comune di Fiumicino. Raffaello Biselli, assessore attività produttive Comune di Fiumicino.