Nella giornata di ieri, domenica 16 ottobre, si sono svolte due importantimanifestazioni sportive a Fiumicino.

“In mattinata – dice il vicesindaco del Comune di Fiumicino Ezio Di Genesio Pagliuca  – insieme all’assessore regionale Massimiliano Valeriani e al consigliere comunale Raffaele Megna, abbiamo assistito al V° Trofeo Portvs presso il campo del Rugby Fiumicino, che ha visto partecipare oltre 600 bambini dai 5 ai 10 anni provenienti dal centro Italia.

Nel pomeriggio, invece, al campo Cetorelli, si è svolta la prima edizione di Autunnoinpista, una manifestazione sportiva dedicata alle diverse categorie giovanili dell’atletica, organizzata dall’ Asd Atletica Villa Guglielmi. Una manifestazione che ha coinvolto tantissimi giovani e giovanissimi atleti, in una pista davvero storica per Fiumicino.

Alla presenza dell’assessore allo Sport Paolo Calicchio e del consigliere Angelo Petrillo, abbiamo poi illustrato il progetto per il futuro stadio Vincenzo Cetorelli, che comprenderà un nuovo campo di calcio e un’ampia ristrutturazione della pista, degli spogliatoi, delle tribune e delle torri faro.
I lavori di ristrutturazione (costo complessivo 5 milioni e mezzo) vengono finanziati per 1 milione di euro dal PNRR e per i restanti 4,5 milioni da un mutuo ordinario presso la Cassa Depositi e Prestiti.

Lo sport, come tante altre cose nella vita, mette alla prova le nostre capacità ma, se fatto con passione e sacrificio, sa regalarci anche tante emozioni. Sono questi i valori che come amministrazione, anche attraverso i progetti che stiamo per realizzare, vogliamo promuovere per le nostre località”.