“Pubblicato il 24 settembre, rettificato il 25, con data di consegna delle buste prevista per il 5 ottobre. Peccato che il 5 ottobre sia S.Ippolito e nel weekend gli uffici fossero chiusi. A conti fatti i giorni ‘buoni’ per partecipare al bando per i servizi di protezione civile (dal modico costo di 100mila euro), sono stati appena 5. Un po’ pochini per poter pubblicizzare la gara e dare modo a tutte le associazioni interessate di fare la propria proposta. Alla faccia della trasparenza.
Qui le cose sono due: o Montino continua a non rendersi conto di governare Fiumicino e magari pensa ancora che i nostri Santi Patroni siano Pietro e Paolo. O c’è stata una svista, diciamo così, da colmare e che richiederebbe quantomeno una proroga per la consegna delle buste se non la sospensione di un bando dalla cifre venti volte superiori a quelle stanziate appena tre anni fa.
Soldi che se sommati a quelli spesi per l’estate flop di Fiumicino (320mila euro) e gli oltre 700mila euro per pagare segretarie, capi di gabinetto e addetti alla propaganda del sindaco Montino sforano abbondantemente il milione di euro. Mica male per una città che non riesce a garantire i servizi minimi per minori e persone con disabilità, o i normali lavori manutenzione di scuole, strade e verde”.
Lo dichiarano i consiglieri comunali Mauro Gonnelli e William De Vecchis