È di 516 il numero delle persone controllate e sono state 12 le sanzioni contestate. È questo il bilancio dei controlli messi in campo dal Commissariato di Fiumicino, nel corso dei servizi svolti nel “ponte” dal 1 al 3 maggio sul litorale per verificare l’osservanza di quanto prescritto dai Decreti del Governo a tutela della salute pubblica.

In particolare, il 1 maggio è stato denunciato per false dichiarazioni a pubblico ufficiale un uomo di Fiumicino, che agli Agenti che lo stavano controllando aveva dichiarato che si stava recando in Commissariato per denunciare un’arma. In realtà, la persona non si è mai presentata presso gli uffici di Polizia e, dalle successive verifiche effettuate in casa, è stato effettivamente trovato in possesso di un fucile non denunciato, che è stato sequestrato.

La mattina di domenica 3 maggio quattro giovani, tre di Fiumicino e uno di Roma, sono stati sorpresi mentre facevano il bagno in mare: a tutti è stata contestata la violazione amministrativa.

Infine, sempre la mattina del 3 maggio, una moto da cross priva di targa fuggiva all’alt degli Agenti ad un posto di controllo. Il conducente, minorenne, è stato rintracciato poco dopo presso la sua abitazione e sanzionato ai sensi del codice della strada. Il motoveicolo è stato sequestrato, perché risultato non immatricolato.