“Ancora una volta mi trovo a dover denunciare il totale collasso di una maggioranza che invece di pensare a risolvere i problemi, innumerevoli, di una città sempre più abbandonata utilizza il tempo per la propria campagna elettorale”. È quanto dice Federica Poggio, vicepresidente consiglio comunale di Fiumicino.

“Ieri – sottolinea Poggio –  attendevamo una importante Commissione dove, nelle varie ed eventuali, avremmo potuto affrontare il problema del trasporto pubblico che sta creando disagi ai nostri studenti in questi giorni.

Risultato: commissione saltata per mancanza del numero minimo di consiglieri comunali presenti. Tutto nuovamente rimandato. Evidentemente preferiscono riunirsi e parlarsi addosso, tra loro, nella loro festa dell’Unità piuttosto che confrontarsi con il consiglio comunale e i cittadini. 

Purtroppo non è nemmeno la prima volta che ci lamentiamo di questo menefreghismo. È ormai consuetudine che la discussione di importanti problematiche venga posticipata all’infinito perché a nessuno frega nulla. Ognuno è impegnato a curare il proprio orticello infischiandosene di occuparsi del presente e del futuro di Fiumicino.

Siamo di fronte alla peggior amministrazione di sempre. Mancano pochi mesi e per fortuna gireremo definitivamente pagina e daremo a questo straordinario territorio un’amministrazione seria che lavori”.