“Sono entusiasta nel dire che abbiamo una data di inaugurazione del plateatico: giovedì 23 giugno alle ore 11 insieme al Sindaco Esterino Montino, presenteremo l’opera a  tutti i cittadini”. È quanto annuncia l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino Angelo Caroccia.

“Un progetto imponente – sottolinea Caroccia – che si sviluppa alla porta principale di Fiumicino, che ospiterà i 150 banchi del mercato settimanale del sabato ubicato in via Foce Micina, risolvendo  drasticamente anche i tanti problemi di viabilità della zona.

L’area, che era per buona parte della giornata limitata al traffico, con limitazione al passaggio dei mezzi dì soccorso,  diventerà uno spazio funzionale, dove durante tutte le altre giornate si potrà usufruire di un parcheggio, anche di scambio o per i vari lavoratori che utilizzano i mezzi pubblici per recarsi al lavoro, usufruendo degli stalli dei capolinea bus e della fermata Cotral verso Roma, oltre al bus che collegherà Fiumicino con l’aereoporto.

Nell’area, sono in fase di costruzione le varie strutture come bagni, bar, un punto informazione ed una biglietteria, un grande lavoro in divenire, ma passo dopo passo prenderà sempre più forma”.