L’estate è un ricordo e almeno per qualche mese non c’è più l’incubo della prova costume. Però per evitare di ritrovarsi davanti allo specchio in condizioni imbarazzanti è bene darsi una regolata. E se proprio non si riesce a cambiare le abitudini a tavola e non si ha voglia di riprendere le solite attività sportive Fiumicino offre una vasta gamma di nuove discipline che vale la pena provare.

Alle Officine Sportive City (via della Foce Micina) spicca la Boxe in action la cui istruttrice federale è Federica Santos. Si tratta di una disciplina riconosciuta dalla Federazione Italiana Boxe che prepara al pugilato con un metodo differente rispetto a quello tradizionale poiché i suoi tempi sono scanditi con musica adatta al combattimento. È quindi indicata per essere praticata come  preparazione sportiva per tonificare muscoli, cuore e bruciagrassi. Altra interessante novità è la Muay Thai, nota come “l’arte delle otto armi” (info: 800.685023).
La piscina comunale (via Rodano) invece, oltre a offrire i classici corsi di nuoto propone il Nuoto pinnato per adulti e bambini e L’Acqua Crossfit, un circuito in acqua con vari attrezzi che vengono utilizzati a discrezione dell’insegnante e in base al livello delle partecipanti al corso (info: 06-6589759).

Alla Fitness Lab (via Falzarego 89) è disponibile il Gravity Training System, o più semplicemente Gts. È un metodo di allenamento da effettuarsi per mezzo di un attrezzo dal medesimo nome e che permette di potenziare tutti i distretti muscolari sfruttando in maniera amplificata l’effetto della forza di gravità sul corpo umano. In più è attivo anche il 4D Pro Reaction Trainer. Con l’attrezzo ideato dal medico fisiologo tedesco Homayun Gharavi si entra in una nuova dimensione dell’allenamento che assicura straordinari benefici a tutti, dall’atleta professionista al neofita, da chi si si allena per mantenersi in forma a chi per recuperare da un infortunio. La Fitness Lab, che inaugura il 28 ottobre ma è aperta dal 1° ottobre con alcuni corsi, propone un nuovo concetto di palestra dove l’obiettivo è il raggiungimento del benessere psicofisico. Nella struttura di via Falzarego sudore e concentrazione sono il fulcro dell’allenamento (info: 393-3354736 – 348-8924297 – www.fitnesslabfiumicino.com).

Fisiodynamic Studio Asd (via G. Maffettone 93/c) propone il Gyrotonic, metodo di allenamento che basa i propri movimenti sui principi fondamentali di discipline come la danza, il nuoto, le arti marziali e lo yoga. Grazie ad una respirazione regolare e intensa si stimola l’allungamento di tutto il corpo oltre a permettere la tonificazione e il rinforzo di articolazioni, muscoli e legamenti (info: 328-1098480).

Alla Fmgym 2000 (via degli Ormeggi 22) invece si può praticare il Krav Maga, un sistema di combattimento ravvicinato e di autodifesa di origine israeliana (info: 06-6522478).