“Abbiamo ritirato la mozione a prima firma mia e della consigliera Magionesi, a cui si sono aggiunti i consiglieri Calcaterra e Vona, per la messa in sicurezza e la valorizzazione dell’area giochi del parco Salvo d’Acquisto di Passoscuro constatato che l’intervento è previsto dal bilancio”. Lo dichiara la capogruppo di Leu e presidente della Commissione Patrimonio, Barbara Bonanni.

“Passoscuro conta circa 4.100 abitanti che d’estate si moltiplicano – spiega Bonanni – e, specialmente durante la pandemia che stiamo vivendo, garantire l’uso di spazi all’aperto è di fondamentale importanza. Per questo è necessario intervenire sostituendo panchine e giochi usurati dal tempo”.

“Come presidente della Commissione Ambiente – aggiunge Magionesi -, interloquisco quotidianamente con l’Assessorato e gli uffici dell’Ambiente per tutte le criticità che riguardano quest’area. Per le aree verdi il bilancio che stiamo approvando in questi giorni prevede già 50mila euro in più. Una parte di questi andranno al parco di Passoscuro, dove i tecnici hanno già effettuato un sopralluogo. Gli uffici sono a lavoro per fare partire l’intervento a breve, come anche a Pleiadi e nelle altre località”.

“Ringrazio l’Assessorato all’Ambiente per avere ascoltato l’istanza che con la nostra mozione intendevamo portare all’attenzione dell’Amministrazione” conclude Bonanni.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Fiumicino