Si è svolto presso Villa Guglielmi martedì 4 novembre il convegno promosso dal Gruppo Fratelli d’Italia del Comune di Fiumicino, dedicato alla presentazione della nuova legge regionale n. 12 del 20 luglio 2025. La normativa introduce importanti novità in materia di rigenerazione urbana, semplificando le procedure burocratiche legate alle pratiche edilizie e ai permessi di costruzione.

La legge, promossa dalla consigliera regionale Micol Grasselli, punta a rilanciare il settore edilizio attraverso la valorizzazione del patrimonio esistente e la riduzione del consumo di suolo, favorendo interventi sostenibili e di recupero urbano.

All’incontro sono intervenuti, oltre alla consigliera Micol Grasselli, il Sindaco di Fiumicino Mario Baccini, l’Assessore all’Edilizia Angelo Caroccia e la consigliera comunale Federica Cerulli, che ha moderato i lavori. Tra i relatori tecnici anche l’architetto Lorenzo Busnengo, vicepresidente dell’Ordine degli Architetti di Roma e provincia, e il geometra Antonio Scaglione, presidente del Collegio dei Geometri Laureati di Roma e provincia.