“Rileviamo che il Comune di Fiumicino ed in particolare l’assessorato alla Cultura quest’anno non ha destinato fondi diretti alle Pro Loco del territorio, cosa che in passato era sempre stata effettuata con l’assegnazione di contributi minimi necessari per supportare le organizzazioni nello svolgimento delle attività”. È quanto dice il consigliere comunale Giuseppe Miccoli (Lista Civica Ezio).

“Ricordiamo a tutti – sottolinea Miccoli –  l’importanza di queste associazioni che con il loro impegno sostengono spesso lo sviluppo di cultura e turismo nella Città.

Nei mesi scorsi era stato elaborato un  avviso a cui potevano partecipare tutte le associazioni ma nessuno fondo destinato direttamente a queste organizzazioni riconosciute del territorio che svolgono un ruolo definito e normato dalla Legge in supporto anche all’attività della Amministrazione comunale.

Chiediamo all’assessore ed al sindaco di ripensare alla scelta fatta e di dare un sostegno concreto e immediato alle Proloco che tanto arricchiscono il territorio”.