“Il guasto all’impianto di illuminazione pubblica di viale di Focene è più grave di quanto si possa pensare”. Lo dichiara la presidente della Commissione Lavori Pubblici Paola Meloni.

“Il fatto che la località sia soggetta a frequenti allagamenti e mareggiate – spiega Meloni – ha fatto sì che i cavi posti sotto il livello della strada si deteriorassero del tutto, ritrovandosi praticamente sommersi dall’acqua”.

“Questo rende inutile qualsiasi intervento di ordinaria manutenzione – prosegue la presidente – che è già stato tentato nei giorni scorsi, ma senza successo. L’impianto va rifatto da capo. Oggi i tecnici di Engie, dell’Assessorato ai Lavori pubblici e dell’area finanziaria del Comune hanno avuto un incontro su questo tema e altri ne seguiranno per trovare una soluzione per un intervento diverso rispetto agli altri impianti di illuminazione della città che metta al riparo l’opera da futuri, ulteriori danneggiamenti. È un intervento lungo e impegnativo sia in termini tecnici sia in termini di reperimento dei fondi dato che si tratta di un’opera che è subentrata adesso e non era prevista nel piano delle opere”.

Fonte. Ufficio Stampa Comune di Fiumicino