Filler labbra: descrizione e vantaggi

La chirurgia estetica, con il passare degli anni, è riuscita ad evolversi e a creare tecniche poco invasive per poter modificare il corpo delle persone. Questa, però, ha contribuito a migliorare le vite di alcuni individui che presentavano imperfezioni corporee come ad esempio naso con setto deviato, seno quasi mancante se non piatto, oppure eccessi di pelle. Questi cambiamenti hanno aiutato molte persone a sentirsi bene con loro stesse e ad aumentare la loro autostima, senza effettuare interventi complicati.

Un esempio di trattamento di chirurgia estetica poco invasivo e diffuso tra le donne è sicuramente il filler labbra. Non richiede particolari attenzioni e riesce a migliorare le condizioni e aspetto delle labbra, soprattutto quando appaiono troppo sottili rispetto al normale. Non è neanche troppo costoso ed è alla portata di tutti. Ulteriori informazioni riguardo il filler e i suoi benefici possono essere letti in quest’articolo.

Cos’è il filler labbra e come funziona

Il filler labbra è un trattamento medico estetico che consiste nel migliorare l’aspetto delle labbra. Il trattamento è considerato poco invasivo perché non ha bisogno nè di tanto tempo, nè procedure particolari per essere eseguito: vengono solamente praticate delle punture sulle aree necessarie e viene iniettato, in quei punti, un liquido che può essere collagene o acido ialuronico. Si può scegliere se riempire solo il labbro superiore oppure inferiore ma, in entrambi i casi, il trattamento non è invasivo poiché si introduce una sostanza che viene prodotta dall’organismo, quindi non dannosa. Alla fine, si spalma sulle aree irritate una crema che previene la formazione di lividi o di segni. Il giorno dopo si può tornare a eseguire le normali azioni quotidiane, ma bisogna aspettare almeno due giorni per fare esercizio fisico, massaggi facciali o, in generale, quelle azioni che aumentano la pressione sanguigna fino al viso. Ma quanto quanto dura il filler alle labbra? Le labbra rimangono gonfie per 8 o 10 mesi, poi bisognerà sottoporsi di nuovo al trattamento del filler.

Se si vuole cambiare l’aspetto delle labbra, ci si può rivolgere ad un esperto del settore, il quale eseguirà prima una specie di intervista nel suo studio per raccogliere i dati e per decidere come agire prima di effettuare il trattamento.

Benefici del trattamento

Come affermato precedentemente, il filler labbra ha la capacità di ridare alle labbra sottili o piene di rughe un aspetto giovane, rimpolpato e turgido. Appaiono molto naturali e si può vedere, fin da subito, gli effetti del trattamento. Infine, essendo un trattamento leggero e che coinvolge l’utilizzo di sostanze non tossiche per l’organismo, si può tornare ad eseguire le normali azioni quotidiane già dal giorno successivo. Sebbene in alcuni casi, possano verificarsi degli effetti collaterali, questi non rovinano l’aspetto delle labbra e scompaiono subito dopo alcuni, se non in un giorno.

Conclusione

Da quanto scritto nell’articolo, si può affermare che il filler labbra è un trattamento estetico altamente sicuro e quasi privo di difetti. Inoltre, la velocità di esecuzione lo rende una scelta allettante per moltissime persone che vogliono ridare turgore alle labbra.