Dopo i sigilli messi nel novembre 2017 al PalaFersini di viale Danubio, ora c’è il rischio di chiusura anche dell’impianto sportivo “Vincenzo Cetorelli” e dell’impianto bocciofilo di via delle Lampare di Isola Sacra.

Con due ordinanze dirigenziali dell’Area Strategia del Territorio, una del 25 giugno 2019 e l’altra del 3 luglio 2019, è stato intimato lo sgombero entro il 30 luglio delle strutture all’Asd Atletica Villa Guglielmi, all’Sff Atletico e all’Associazione Bocciofila Lido Faro che comprende anche il pattinaggio.
“Sono scaduti i termini di validità del provvedimento concessorio dal 15 settembre 2017”, si legge nell’ordinanza. Sarebbe un altro duro colpo inflitto al mondo dello sport di Fiumicino, oltre millecinquecento iscritti si troverebbero a poche settimane dalla ripresa delle attività agonistiche senza più un punto di riferimento.

Stupore da parte delle associazioni Che ricordano come nel lontano giugno 2017 i concessionari degli impianti comunali furono convocati dal Dirigente Area Sport di allora che assicurò come nei mesi successivi sarebbe uscito il nuovo bando per l’affidamento. Ma da allora nulla è accaduto e ora si rischia davvero di  “chiudere” lo sport a Fiumicino per ragioni burocratiche.

“Siamo noi a sollecitare, invano, da oltre due anni il rinnovo della concessione”, spiegano le associazioni. Dopo la “sorpresa” iniziale, l’Amministrazione comunale in questi giorni è al lavoro per trovare una soluzione al problema. L’ipotesi più probabile e ragionevole, per verificare lo stato delle strutture prima di indire il nuovo bando, è la concessione di una proroga ai concessionari. In questo modo lo sport sarebbe in parte salvo.