Le ditte incaricate dall’Assessorato ai Lavori Pubblici stanno lavorando in diversi plessi scolastici in questo periodo di vacanza degli studenti. Molti gli interventi, non solo di riparazione, ma anche finalizzati alla creazione di spazi più confortevoli ed ampi, per dare modo, lì dove è possibile, di creare ambienti più spaziosi per un maggiore distanziamento. 

“In diversi plessi abbiamo creato spazi all’esterno per accogliere sia nei mesi estivi, che a seguire, i nostri ragazzi – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Angelo Caroccia – Inoltre, in altri plessi nella zona nord del comune stiamo lavorando sui portici esterni, rifacendoli per intero, oltre all’ammodernamento dei sistemi di allarme ed antincendio”. 

“Nei prossimi mesi – continua Caroccia – inizieranno presso la scuola Porto Romano la sostituzione delle finestre e gli ammodernamenti che si vanno a sommare e quelli già fatti ad Aranova, a Focene, alla Lido Faro, ed alla Colombo, dove anche lì partiranno a breve le sostituzioni degli infissi. Ricordo che quasi la totalità di questi interventi è finanziata dal Ministero dell’Ambiente e dal Ministero dell’Interno”.