E’ stata presentata questa mattina la lista dei candidati del Pdl al Consiglio Comunale. Pubblichiamo il comunicato stampa: 

“C’è la presidentessa di una squadra di calcio a 5 in lotta per l’A2, una dirigente del consultorio dell’Asl di Fiumicino, una psicologa, un’imprenditrice, un’avvocatessa, chi gestisce uno stabilimento balneare a Passoscuro e chi lavora in un’agenzia di compravendite; mamme impegnate nel sociale e nell’associazionismo, laureate. Tanti, tanti volti nuovi. Con la voglia di mettersi in gioco, portare una ventata di rinnovamento. Con loro il primo sindaco di Fiumicino, l’ex presidente della Fiumicino Tributi, l’attuale assessore alla cultura e una consigliera comunale. Ecco lo squadrone tutto in rosa del Pdl. La lista è stata presentata questa mattina. Undici donne su ventiquattro candidati. Poco meno del 50 per cento. Un mix tra esperienza e rinnovamento.  

“La presenza di tante donne e volti nuovi, miscelata all’esperienza di chi conosce la macchina amministrativa di questo Comune – ha sottolineato il sindaco di Fiumicino, Mario Canapini – certifica la garanzia della coalizione di centrodestra e testimonia quel processo di rinnovamento che si è messo in atto. Le sette liste civiche che appoggiano Mauro Gonnelli porteranno entusiasmo, nuove idee. Così le tante donne che hanno aderito a questo progetto: non è un mistero che siano spesso più convincenti e più disponibili all’impegno”.

Da loro tanto entusiasmo e tanta voglia. “Il Pdl è stata l’unica lista che ci ha permesso di metterci in gioco e dire la nostra” ha sottolineato il plotone delle nuove. Facce nuove, il fuoco sacro di chi vuole dare il proprio apporto, metterci la faccia, idee e progetti per Fiumicino.

“Il Pdl nazionale e regionale, dando la possibilità a Fiumicino di scegliere il proprio candidato, senza imposizioni dall’alto come avvenuto per il centrosinistra, testimonia la capacità di questo partito di stare al passo con i tempi e di ascoltare la pancia della gente – ha affermato il candidato sindaco del centrodestra, Mauro Gonnelli -. Questo Comune voleva un candidato del luogo, nato e cresciuto a Fiumicino, che conoscesse ogni sfumatura, ogni strada, ogni faccia. E lo ha ottenuto. Le tante donne, i volti nuovi, le liste civiche e l’impegno di chi ha avuto già un ruolo attivo in questa amministrazione rappresentano un mix vincente contro chi invece continua a basare la propria campagna elettorale su menzogne e mezzucci. Questa è la nostra risposta”.

Ecco tutte le candidate e tutti i candidati: Cristina Chiodi, Concetta Marra, Massimiliano Graux, Massimiliano Terzigni, Antonio Prete, Giuseppe Paolini Giuffrida, Virginia Ruggeri, Claudio Paolini, Federica, Poggio, Francesca Savi, Marco Fantauzzi, Giovanna Onorati, Maria Caterina Bossoni, Assunta De Martino, Anselmo Tomaino, Rossella Angius, Mario Pascone, Mauro Cicatiello, Paolo Marino, William De Vecchis, Cristina Brecciaroli, Fernando Romani, Luciana Perilli, Giancarlo Petrarca.