Da Fabiola Velli, portavoce del Movimento 5 Stelle Fiumicino, riceviamo e pubblichiamo: “Martedì 17 febbraio nel pomeriggio si è svolta la seconda parte della Conferenza dei Servizi sugli sversamenti di kerosene verificatisi nel nostro territorio in seguito ai furti effettuati sulle condotte ENI.
Come già accaduto per il primo incontro, la conferenza si è svolta a porte chiuse, presenti questa volta solo gli ingegneri ENI, la Capitaneria di Porto, il sindaco Montino, l’assessore Cini e la bravissima biologa comunale dott.ssa Pascucci, che non si è risparmiata ed ha prodotto un documento estremamente preciso e dettagliato, articolato in numerose richieste che nella proposta iniziale di ENI non erano neppure state prese in considerazione.
Come già la volta precedente siamo rimasti fuori dalla casa Comunale, che tanto di vetro e trasparente ha dimostrato di non essere, ad attendere la fine della riunione per avere le prime informazioni.
All’uscita sia gli ingegneri ENI che la dott.ssa Pascucci ci hanno detto che sarà necessario un ulteriore incontro per redigere ed approvare la versione definitiva del Piano di Caratterizzazione, per cui siamo rimasti davvero stupiti nel leggere il comunicato stampa del sindaco che annunciava la chiusura della Conferenza dei Servizi. A quale versione dovremo dare credito?
Speriamo di riuscire a fare un po’ di chiarezza nel corso dell’assemblea pubblica KEROSENE prevista per sabato 21 febbraio alle 16 a Maccarese presso la ex casa del Popolo.
Ovviamente porte aperte a tutta la comunità cittadina”.