Si è tenuta oggi la prima riunione della IV Commissione – Pianificazione urbanistica, edilizia, patrimonio comunale, riserva del litorale e trasporti.
“Abbiamo aperto i lavori con un ordine del giorno molto denso – commenta la presidente Barbara Bonanni (LeU) – che riguardava la scadenza e la presentazione del bando per il trasporto pubblico”. “Voglio ringraziare i dirigenti e gli uffici del Comune che si sono messi a disposizione per fornirci tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno per affrontare l’argomento. Importante è stato anche il contributo dei cittadini che con due lettere, che abbiamo discusso durante la seduta, ci hanno sottoposto problemi specifici”.
La Commissione ha anche stabilito il cronoprogramma per le prossime sedute.
“I temi da affrontare sono tanti e complessi – continua Bonanni – e abbiamo scelto di dedicare ogni seduta ad un singolo argomento in modo da poterlo esaminare attentamente e approfonditamente”.
In particolare, nelle prossime riunioni si parlerà di un argomento annoso come quello delle aree bianche.
“Ringrazio tutti i membri della Commissione per l’approccio propositivo sui temi delicati che la Commissione è tenuta a trattare – conclude Bonanni -. Infine chiedo a tutti i cittadini e le cittadine di continuare a fare da stimolo ai nostri lavori. Per questo li invito a mandare segnalazioni e suggerimenti alla mia email: barbara.bonanni@comune.fiumicino.rm.it”.