Il 24 maggio il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha emanato il bando 2017 per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia e all’estero.
Per il progetto “INFORMATI-Porto-Santa Rufina” la Caritas Diocesana mette a disposizione 4 posti presso il Centro Santi Mario, Marta e figli di Ladispoli. I volontari verranno coinvolti nella gestione dei servizi del Centro e in particolare nelle attività di accoglienza, di organizzazione e raccolta dati, di animazione territoriale e nei servizi di supporto all’inserimento lavorativo.
Il Servizio Civile Nazionale in Caritas è un’esperienza di formazione e crescita personale della durata di un anno, che presenta come elementi qualificanti, il servizio a vantaggio dei poveri di ogni genere che vivono sul territorio, la formazione come occasione di sviluppo umano per chi compie il servizio, la sensibilizzazione, come mezzo per diffondere la cultura della solidarietà. La scadenza per inoltrare la domanda è fissata per il 26 giugno alle ore 14.
Info e bando sul sito www.diocesiportosantarufina.it.