Ci siamo. Partono i lavori di ristrutturazione di via dei Nautili a Focene, e sarà l’impresa I.GE.CO. srl a realizzarli. L’intervento prevede la ristrutturazione dei marciapiedi, delle reti meteoriche e della carreggiata.

“I lavori comprenderanno il rifacimento dei marciapiedi e l’allargamento di quelli attuali, con la realizzazione di un percorso ciclo-pedonale; una nuova illuminazione pubblica; saranno interrati i cavi volanti della Telecom; sarà rifatta l’intera sede stradale, saranno realizzati nuovi pozzetti drenanti in tutto il percorso e dossi per rallentare le vetture. I lavori avranno un costo totale di 500 mila euro”, così spiegava alla presentazione del progetto l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia.

Per questo da oggi, 2 febbraio, e per tutta la durata dei lavori (per lotti successivi opportunamente delimitati da segnaletica verticale provvisoria)  ci sarà il divieto di sosta e fermata con zona rimozione su ambo i lati, l’apposizione di idonei cartelli di preavviso e del limite di velocità a 30 km/h, l’apposizione di segnaletica di lavori in corso e strettoia su carreggiata.